Il corporate book della struttura aziendale dà un punto di vista delle risultanze societarie, tecniche e fiscali per quanto attiene le componenti mobiliari ed immobiliari, con particolare attenzione alle appostazioni patrimoniali.
Tale peodotti assume le caratteristiche di essere il “libretto di circolazione" dell’intera azienda, ivi comprendendo le varie articolazione che la compongono, nonchè tutto ciò che non riguarda una persona fisica.
In questo elaborato infatti, troveranno collocazione atti notarili e/o comunque atti sottoposti a registrazione, riguardanti direttamente o indirettamente la vita societaria, nonché tutte quelle risultanze ad evidenza pubblicistica che riguardino le componenti materiali e immateriali dell’azienda stessa.
Parimenti, verranno classificate tutte le evidenze tributarie e fiscali, dalle dichiarazioni IVA (complete di tutti gli F24 connessi), alle dichiarazioni dei redditi, IRAP, IRES, nonché tutta la documentazione relativa ad eventuali contenziosi, civilistici, societari e tributari.
Risulterà, altresì, inserita tutta la documentazione inerente agli impianti tecnologici e tecnici, i macchinari, i veicoli aziendali, completi di quanto inerisce manutenzione, efficienzae vetustità, con tutta la strumentazione di natura pubblicistica direttamente connesse (tassa di circolazione, eventuali verbali di infrazioni stradali).
Su specifica richiesta del committente, inoltre, tali risultanze potranno agevolmente essere integrate dall'operatività dei restanti specifici Book operativi, in quanto finalizzati all'approfondimento ed all'attribuzione "logistico-operativa, fattuale e reputazionale" della singola componente aziendale (tra cui dipendenti, collaboratori, dirigenti apicali, etc.), così da ottenere un'eleborato comprensivo, anche, di tutte le caratteristiche "proprie" della realtà aziendale interessata.